Sala del benessere
Un luogo di incontro per le persone in difficoltà, che va da aggiungersi alla Mensa per i poveri che quotidianamente, nella storica parrocchia del quartiere di Val Melaina, distribuisce dai 130 ai 160 pasti gratuiti al giorno per le persone bisognose e i senzatetto della zona.
E’ la Sala del Benessere, inaugurata domenica 19 febbraio e promossa dalla Fondazione Ozanam-San Vincenzo de Paoli- Ente morale onlus insieme alla parrocchia del Santissimo Redentore (Via del Gran Paradiso, 51, 00139 Roma) guidata da padre Roberto Zaupa, scalabriniano.
Nella Sala del benessere saranno a disposizione degli abituali frequentatori della mensa e degli abitanti della parrocchia e del quartiere un’assistente sociale e uno psicologo.
Sono in programma, inoltre, una serie di Conferenze con illustri clinici relative alle patologie più frequenti. In maniera particolare, si provvederà ad informare le persone anziane per come gestire al meglio da un punto di vista medico la terza età. Seguiranno a breve notizie più dettagliate circa gli orari di incontro, i recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica.